Cerca
Filtri

Azienda

CERTIFICATO - AUTOSERVIZI PELLEGRINI

L’Azienda Autoservizi Pellegrini, forte di un’esperienza e tradizione aziendale derivante da oltre settant’anni di attività famigliare, opera con passione e professionalità nel settore del trasporto delle persone fin dal 1948. Giunta alla terza generazione con il titolare Andrea Pellegrini, rappresenta un qualificato e consolidato punto di riferimento nel settore, sia per la clientela italiana che estera, grazie alla collaborazione con le migliori agenzie turistiche locali oltre che ai maggiori tour operator stranieri che operano sul Lago di Garda.


Il titolare, impegnato quotidianamente nella gestione aziendale ed operativa di Autoservizi Pellegrini, garantisce in prima persona alla clientela la massima tranquillità ed affidabilità dei servizi erogati dall’Azienda e che comprendono:
   • Servizi autobus per viaggi a media - lunga percorrenza sul territorio nazionale e internazionale
   • Servizi transfer da/verso i principali aeroporti e stazioni ferroviarie del Nord Italia
   • Servizio autovetture con conducente
   • Servizio autobus / minibus / autovetture per convegni e congressi
   • Servizio di trasporto scolastico
L’organizzazione aziendale, di elevata professionalità e capacità, opera al fine di assicurare un eccellente standard qualitativo nell’erogazione dei servizi e attenzione alle specifiche richieste e bisogni del cliente. L’intento del titolare si realizza prestando costante attenzione a tre aspetti fondamentali che concorrono a mantenere un servizio di qualità elevato al giusto prezzo.


Sicurezza
L’Azienda lavora nel pieno rispetto delle normative italiane ed europee, disponendo di tutte le necessarie autorizzazioni; è dotata di Autobus, Scuolabus, Minibus e Vetture Gran Turismo in grado di soddisfare esigenze di trasporto che possono variare da 3 a 53 posti. La totalità del parco mezzi, oltre a possedere coperture assicurative d’eccellenza ed ogni tipo di comfort, viene verificata attraverso controlli periodici e revisioni costanti nell’officina interna, grazie alla presenza di personale meccanico qualificato. I collaboratori sono esperti conoscitori delle norme e delle mete/itinerari proposti, garantendo alla clientela la massima tranquillità ed affidabilità.


Ambiente
L’impegno del titolare nella proposta di servizi di qualità si esprime anche nel rinnovo del parco mezzi allo scopo di garantire una flotta efficiente e orientata al contenimento delle emissioni in atmosfera di agenti inquinanti.


Collaboratori
Il mantenimento e lo sviluppo della politica aziendale di Autoservizi Pellegrini nell’erogazione di servizi per trasporto persone si attua attraverso la volontà del titolare di:
   o selezionare personale qualificato e allineato agli standard qualitativi allineati con la visione aziendale;
   o coinvolgere tutti i collaboratori nel miglioramento continuo dei servizi forniti ai Clienti;
   o dotare i collaboratori degli strumenti formativi e informativi necessari a garantire i servizi offerti;
La realizzazione di questi impegni si gestisce attraverso l’identificazione di obiettivi di medio e lungo periodo che vengono monitorati costantemente dal titolare, il quale definisce inoltre gli investimenti necessari al raggiungimento degli obiettivi quantificati e utili a mantenere un elevato standard qualitativo.


Soddisfazione del cliente
L’azienda Autoservizi Pellegrini persegue la soddisfazione del cliente, elemento cardine del proprio processo di gestione per la qualità e orientamento al miglioramento continuo. Coerentemente con l’orientamento alla soddisfazione del cliente e il suo modello d’impresa, identifica le proprie parti interessate partendo dai collaboratori, partner e fornitori quali elementi strategici nella gestione del servizio non solo al cliente ma anche all’utente finale. Pertanto monitora la soddisfazione delle esigenze, delle richieste e delle aspettative dei clienti ma anche delle altre parti interessate.


Il sistema di gestione della qualità Autoservizi Pellegrini regola capillarmente le modalità con cui vengono forniti i servizi di trasporto al fine di garantire standard qualitativi massimi, che l'Azienda deve poi costantemente diffondere al suo interno.
La certificazione ISO 9001:2015 garantisce per l’azienda una gestione organizzata dell’operativo e una visione imprenditoriale orientata a rischi ed opportunità del mercato.

Struttura Aziendale

Officina appositamente attrezzata per far fronte agli interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria.
Idonea rimessa sia coperta che scoperta, per il ricovero dei mezzi.
Impianto di lavaggio con annesso impianto di depurazione delle acque di lavaggio dei mezzi.

Attraverso tale struttura l'azienda è in grado di assicurare la disponibilità e l'efficienza del proprio parco automezzi, non solo durante il regolare svolgimento del servizio, ma anche in caso di imprevisti.
A tal proposito l'organizzazione delle aziende è impegnata a pianificare e programmare attività di manutenzione, di pulizia e lavaggio interno ed esterno dei mezzi.
Il parco automezzi è custodito al coperto e con tutti gli accorgimenti necessari a garantirne un adeguato mantenimento della qualità per l'erogazione del servizio reso.